L’iPhone 8, nuovo prodotto di casa Apple, è pronto ad effettuare il suo debutto nel mercato.
Ecco quali sono le diverse novità che sono state rese note e che hanno come protagonista proprio questo particolare dispositivo mobile.
Un nuovo metodo di ricarica
Una delle nuove innovazioni che riguardano l’iPhone 8 è il metodo mediante il quale, il dispositivo mobile, può essere ricaricato.
Il prodotto di casa Apple potrà essere ricaricato sfruttando la connessione wireless: basterà collegare il telefono al caricatore e attendere che questo venga ricaricato sfruttando appunto la connessione che si instaurerà col cellulare.
Occorre però prestare attenzione ad un dettaglio particolare che riguarda questo nuovo metodo di ricarica: i critici hanno sostenuto che sfruttando la connessione wireless per effettuare la ricarica della batteria, il telefono tende a scaldarsi in maniera superiore rispetto il classico metodo con la presa elettrica.
Ovviamente i responsabili della Apple hanno spiegato che l’iPhone 8 sarà dotato di una scocca posteriore maggiormente spessa che eviterà appunto un surriscaldamento eccessivo della batteria.
Apple è quindi corsa subito ai ripari per evitare di ricevere delle critiche ancor prima che il prodotto possa essere immesso sul mercato.
Un nuovo scanner per la sicurezza
Altra grande innovazione importante riguarda il cambio dello scanner di sicurezza di cui sarà dotato l’iPhone 8.
In questo caso si parla di una funzione che prende in considerazione l’iride del proprietario del telefono la quale dovrà essere scansionata ogni qualvolta che si vuole sbloccare il telefono.
Ovviamente, anche in questo caso Apple ha spiegato che si tratta di una funzione che offre un livello di sicurezza elevato anche per la salute: l’iride ed i nervi ottici non verranno irritati da laser oppure altri elementi, lasciando quindi gli occhi in totale sicurezza.
Tale funzione sostituisce lo scanner delle impronte digitali il quale è stato messo a dura prova dai possessori delle versioni precedenti dell’iPhone, i quali hanno trovato diverse falle nella sicurezza di questa tecnologia.
Altri aspetti dell’iPhone 8
Tra le altre novità introdotte nel modello di cellulare Apple vi è la mancanza dell’uscita Jack delle cuffie.
Il collegamento avverrà mediante Bluetooth: la mancata presa permette al telefono di poter essere maggiormente resistente visto che acqua e polvere non potranno infiltrarsi e danneggiare chip e scheda madre del telefono stesso.
Nell’iPhone 8 mancheranno anche i tasti fisici i quali sono sostituiti da un nuovo schermo completamente Oled il quale riesce a distinguere perfettamente la pressione esercitata dal tocco sullo stesso schermo, garantendo l’attivazione della funzione ad esso corrispondente.
Inoltre, seppur si tratti di una voce non del tutto confermata da parte di Apple, il nuovo prodotto sarà in grado di supportare la tecnologia 4K, per video e fotografie con risoluzione maggiormente dettagliata e bella da vedere, ed un supporto per la realtà virtuale.
Esse sono le diverse tipologie di caratteristiche che contraddistingueranno questo nuovo articolo della Apple, ovvero lo smartphone iPhone 8.
Suggerito da: http://fastadsl.it/