Galaxy S7: il nuovo smartphone della Samsung

Alla famosissima conferenza Mobile World Congress, tenuta a Barcellona, l’azienda coreana Samsung, ha presentato al mondo intero il suo nuovo smartphone: il Samsung Galaxy S7. Si tratterà ovviamente di un top di gamma venduto a costi molto elevati, quindi a meno che non lo riceviate come regalo per la vostra festa compleanno, dovrete aspettare un po’ di tempo prima che possiate acquistarlo.

 

Il Galaxy S7, non è altro che il risultato delle lamentele dei clienti Samsung riguardanti i suoi predecessori, come il Galaxy S5 che fu un vero e proprio flop, ed il Galaxy S6. La Samsung ha infatti raccolto i pareri dei propri utenti per riuscire a creare uno smartphone che possa accontentare tutti.

 

Le caratteristiche

 

Può sembrare, ad occhio, che non cambi nulla, almeno esteticamente parlando, con il suo predecessore. In realtà, si può benissimo notare le differenze tra il Galaxy S6 ed il Galaxy S7. Se i modelli precedenti avevano un vetro flat, l’S7 avrà un vetro 2.5D arrotondato ai lati, come protezione del pannello Super AMOLED. Inoltre, l’S7 è più sottile del predecessore, con uno spessore di 6,8 millimetri, contro i 7,9 del Galaxy S6.

 

Una delle lamentele che arrivarono alla Samsung, fu l’assenza dello slot microSD nel Galaxy S6. L’azienda coreana ha accolto le lamentele e ha dato ascolto ai propri clienti. Infatti nel nuovo Galaxy S7, sarà presente la possibilità di inserire una scheda microSD, contenente fino a 200 GB di spazio.

 

Il display del nuovo smartphone Samsung, sarà di 5,1 pollici con una risoluzione Quad HD con 2560×1440 pixel. Il processore montato all’interno della scocca, sarà un Octa-core Exynos 8890 da 2,3 GHz. Questo è quello che arriverà in Italia. In America invece, ci sarà anche la variante con il Quad-core Snapdragon 820 da 2,15 GHz. La RAM montata, sarà una LPDDR4 a 1.800 MHz da 4 GB, davvero potente.

 

Anche quest’anno la fotocamera sarà buonissima. Nonostante vi è stato un downgrade nel numero dei megapixel (il Galaxy S7 avrà una risoluzione di 12 Megapixel mentre il Galaxy S6 ne aveva ben 16), le foto saranno comunque spettacolari grazie a dei pixel più grandi, della dmensione di 1,4 micrometri e grazie all’apertura f/1.7 delle lenti della fotocamera. Anche la batteria sarà più potente, in quanto sarà da 3.000 mAh.
Il prezzo, sarà a partire da 729€.

Comments

comments