Si rinnova WD Photos, l’applicazione gratuita per iPad e iPhone che permette di accedere e visualizzare le proprie foto archiviate su ogni disco di rete WD

 

WD® (NYSE: WDC), leader mondiale nelle soluzioni di archiviazione, annuncia WD Photos™ , l’ultima versione dell’ applicazione per visualizzare foto, ora ottimizzata per iPad™ e iPhone®4. Disponibile gratuitamente al download su iTunes®, l’app WD Photos offre accesso remoto alle foto archiviate su un hard disk di rete WD, inclusi i prodotti My Book® World Edition™ e WD ShareSpace™. Le immagini vengono visualizzate nella risoluzione nativa di iPad e iPhone, e gli utenti possono accedere fino a 285.000 foto personali ovunque sia disponibile un accesso a Internet, semplicemente copiando le immagini nella cartella “Immagini Condivise” del proprio hard disk di rete WD.

L’applicazione WD Photos offre una serie di nuove funzionalità che consentono agli utenti di essere connessi alle proprie immagini digitali, tra cui:

Funzionalità di selezione e zoom digitale delle foto visualizzate;

Possibilità di visualizzazione orizzontale per iPad;

Opzione per pubblicare istantaneamente le foto dall’app WD Photos sulla pagina Facebook® dell’utente;

Nuove presentazioni slideshow che includono panoramica e zoom, effetto angolo e cubo;

Capacità aumentata a 5 GB per supportare la memoria dell’iPad e una risoluzione superiore;

Supporto schermo intero per iPad a 1024×768;

Supporto ad iPhone HD/OS 3 & 4.

L’applicazione WD Photos ottimizzata per iPad e altri noti dispositivi mobili Apple va a soddisfare le crescenti richieste degli utenti di visualizzare, archiviare e raccogliere le foto anche quando sono in movimento. Con oltre 2 milioni di iPad venduti già a maggio 2010 (Apple®), l’iPad è stato entusiasticamente accolto dai consumatori per poter accedere e condividere i propri contenuti digitali.

Sebbene la visualizzazione delle foto digitali non sia una novità, la società di ricerca Parks Associates afferma che si tratta di una tendenza in aumento. Secondo una recente ricerca di Parks, nel 2009 il 68% delle famiglie con una connessione a banda larga visualizzava foto digitali almeno ogni mese, rispetto al 59% nel 2006 (Parks Associates: Consumer Storage Opportunities 2010). I vantaggi dello storage centralizzato e dell’accesso remoto offerti dai dischi di rete WD abbinati all’iPad rappresentano il connubio perfetto in risposta alle tendenze sempre più diffuse dei consumatori.

“Godersi le proprie foto sull’iPad è un’esperienza fantastica. WD Photos sfrutta al meglio la bellezza di un monitor multi-touch, come quello dell’iPad, per consentire una navigazione realmente intuitiva tra migliaia di foto,” ha commentato Dale Pistilli, vice president of marketing dei prodotti WD branded. “Con la nostra applicazione, gli utenti possono condividere comodamente migliaia di foto senza doversi preoccupare di quali foto sincronizzare o di come sono organizzate. Potendo accedere a ben 285.000 immagini archiviate su un disco di rete WD, gli utenti possono visualizzare istantaneamente tutte le loro foto ovunque si trovino”.

Compatibilità delle immagini con WD Photos

Già disponibile per il download sull’Apple® iTunes Store®, WD Photos è compatibile con iPad, iPhone, iPhone 4, e iPod touch® e funziona con My Book World Edition, My Book World Edition II e WD ShareSpace. Gli utenti devono registrarsi gratuitamente al servizio di accesso sicuro MioNet® per utilizzare l’applicazione WD Photos.

Comments

comments