Xiaomi presenta “La tua storia in una foto, il tuo capolavoro”: il nuovo progetto che celebra l’arrivo in Italia di Xiaomi 13 Series

La campagna, che vede protagonista Matilda De Angelis e la collaborazione con Settimio Benedusi e i suoi “Ricordi Stampati”, punta a valorizzare le immagini partendo dal digital, passando dagli Xiaomi Store, per poi concludersi al MIA Photo Fair

Scattiamo centinaia di foto ogni giorno: ma siamo in grado di dare a tutte queste immagini il giusto valore? Da questa domanda, e con l’obiettivo di far sì che ogni scatto possa essere ricordato, nasce “La tua storia in una foto, il tuo capolavoro” la nuova campagna di comunicazione per l’arrivo sul mercato italiano di Xiaomi 13 Series, l’unica a poter vantare un’esperienza fotografica di livello professionale grazie alla collaborazione con Leica.

Tutto parte dal digital, attraverso un video che ha per protagonista Matilda De Angelis, una delle attrici italiane del momento e oggi volto noto del nostro cinema anche oltreoceano.

“In continuità con il lavoro e la presenza che ci ha distinti sin dagli scorsi anni nel mondo del cinema, per questa campagna abbiamo scelto un’attrice in grado di combinare insieme iconicità e freschezza. Matilda De Angelis ci ha colpiti fin da subito per queste qualità, e si presta alla perfezione per raccontare momenti che diventano ricordo indelebile grazie alla Xiaomi 13 Series” – racconta Davide Lunardelli, Head of Marketing di Xiaomi Italia.

Settimio Benedusi e i suoi “Ricordi Stampati” con Xiaomi 13 Series

La campagna dedicata al lancio di Xiaomi 13 Series vede anche la prestigiosa collaborazione con Settimio Benedusi, tra i maggiori fotografi italiani. Sull’onda del suo progetto “Ricordi Stampati”, il giorno 12 marzo, dalle ore 11.00 alle ore 19.00, presso Xiaomi Store di Arese, chi si presenterà in store potrà essere ritratto dal fotografo con Xiaomi 13 Pro e portarsi a casa il proprio ricordo stampato. Una selezione di foto scattate durante la giornata sarà anche esposta al MIA Photo Fair, dal 22 al 26 marzo presso il SUPERSTUDIO MAXI di Milano.

“Il messaggio che vogliamo veicolare è che, nonostante molto spesso lo scatto da mobile sia visto come rapido e quasi fugace, in realtà uno smartphone come Xiaomi 13 Pro e il valore della collaborazione con Leica ci mostrano come ogni foto e ogni momento possano diventare un capolavoro per il soggetto protagonista e per chi scatta, rendendo di conseguenza anche il device un capolavoro tecnico. Proprio per questo, abbiamo pensato di organizzare, in qualità di sponsor della più importante fiera di fotografia in Italia, una mostra con alcune delle foto scattate in-store e dare alle persone che visiteranno il nostro booth al Mia Photo Fair la stessa possibilità. Tre fotografi di Ricordi Stampati e lo stesso Settimio Benedusi saranno a disposizione per l’attività, con una copia stampata che verrà consegnata alla persona e l’altra che, in un formato più grande, verrà affissa ad una parete bianca per essere parte dell’esposizione stessa”, conclude Lunardelli.

La campagna digital con protagonista Matilda De Angelis sarà live sui canali social di Xiaomi Italia e dell’attrice fino al 4 Aprile 2023.

A questo link sono disponibili il Video e la foto ‘hero’ della campagna. 

Xiaomi

Xiaomi Corporation è stata fondata nell’aprile 2010 e quotata al Main Board della Borsa di Hong Kong (1810.HK) il 9 luglio 2018. Xiaomi è un’azienda di elettronica di consumo e di manifattura intelligente con alla base smartphone e dispositivi smart interconnessi da una piattaforma Internet of Things (IoT).

Abbracciando la visione di “Essere amici dei propri utenti ed essere l’azienda più cool nei loro cuori”, Xiaomi mira costantemente a innovazioni e a un’esperienza utente di alta qualità e un’efficienza operativa. L’azienda costruisce incessantemente prodotti sorprendenti a prezzi onesti per permettere a tutti nel mondo di godersi una vita migliore attraverso tecnologie innovative.

Xiaomi è una delle aziende leader al mondo nel settore degli smartphone. Secondo Canalys, nel secondo trimestre del 2022 la quota di mercato dell’azienda in termini di spedizioni di smartphone è stata la terza a livello globale. L’azienda ha creato la più grande piattaforma AIoT (AI + IoT) consumer con 526,9 milioni di dispositivi intelligenti connessi a essa, esclusi smartphone e laptop, dati aggiornati al 30 giugno 2022. I prodotti Xiaomi sono presenti in oltre 100 mercati in tutto il mondo. Ad agosto 2022, l’azienda è entrata per la quarta volta nella classifica Fortune Global 500, posizionandosi al 266° posto e guadagnando 72 posizioni rispetto all’anno precedente.

Xiaomi è un componente di Hang Seng Index, Hang Seng China Enterprises Index, Hang Seng TECH Index e di Hang Seng China 50 Index.

Comments

comments