Ci sono alcune tendenze che segnano una particolare piattaforma. Tra queste, la filosofia degli endless run, ovvero quei giochi stile Temple Run, che levano la meccanica del movimento (ancora troppo scomoda su iOS) e si concentrano sul fare superare una serie di ostacoli, giocando sulla velocità della corsa del personaggio. Tra le ultime versioni di questa tipologia di giochi segnaliamo Zombie Tsunami, che ha aggiunto un pizzico di creatività grafica meno impostata rispetto agli altri giochi, offrendo uno stile molto più divertente e spensierato.
Le logiche di questo gioco riprendono molto quelle dei classici giochi in flash, che ricordano quindi l’abilità delle sale gioco a rispondere ad impulsi meno ragionati e più veloci, scatenando quindi una serie di riflessi a raffica che porteranno ad avere un punteggio sempre più alto.
Siamo sicuri che gli spazi di crescita per questo tipo di giochi potrebbero coinvolgere un multiplayer più aggressivo, ad esempio poniamo che nella corsa si possa vedere l’ombra di un nostro amico e di come questo abbia gareggiato rispetto a noi. Zombie tsnunami ha poi una particolarità, in quanto le vite si ripercuotono anche sul numero di personaggi che affollano lo schermo; rendendo il tutto ancora più divertente.
Un bellissimo gioco per smartphone che vi consigliamo di non perdere, è gratis ed è supportato sia dall’iPhone che dall’iPad. Buon divertimento!