Il futuro di Sony sarà tutto nel digitale?

Sony sta puntando tutto sul digitale? Sembra che non sia esattamente cosi, in quanto effettivamente la risposta del colosso giapponese è stata piuttosto netta a riguardo, il supporto fisico avrà ancora lunga vita. Nella transizione attuale tra il futuro delle connessioni digitali e la possibilità che sia tutto in distribuzione come digital delivery, il supporto fisico avrà ancora vita lunga. Sembra infatti che nelle intenzioni della società ci sia un convivenza piuttosto pacifica tra i blu ray e il download diretto dei giochi online.

La maggior parte dei giocatori non vuole ancora acquistare online. Sony prova a offrire entrambe le opzioni, lasciando ai gamer la scelta. Crediamo nelle decisioni dei consumatori”.

Il nemico pubblico numero uno in questo caso è Gamestop, che ha delle politiche nella diffusione dell’usato piuttosto opinabili che stanno danneggiando in maniera evidente il settore sia per i consumatori che si ritrovano con dei prezzi spesso molto vicini a quelli del nuovo, sia per i produttori che perdono qualsiasi tipo di valore aggiunto sulla rivendita di quel tipo di videogioco. Siamo convinti che questo equilibrio verrà spezzato unicamente grazie ad una politica di prezzi aggressiva che porterà maggior beneficio ai consumatori, senza togliere niente al produttore. Secondo Sony prima che tutto questo sia possibile, ci vorrà ancora un pò di tempo.

Comments

comments